domingo, 20 de julio de 2014

Tutte pazze per i coupons!!

Tutte pazze per i coupons!!

I coupons sono la chiave per prolungare gli sconti tutto l’anno; comodi, facili e veloci rendono lo shopping online ancora più conveniente e divertente (ammettiamolo: quando risparmiamo siamo ancora più soddisfatte!). La pratica dei coupons è molto sviluppata in mercati come quello americano o quello indiano, dove le possibilità sono innumerevoli, e si sta recentemente iniziando ad affacciare anche sul mercato nostrano. Per beneficiare appieno di questi vantaggi, e non avere l’effetto opposto, bisogna prestare molta attenzione ad alcuni piccoli accorgimenti, vediamoli assieme.

Non ascoltate il diavoletto tentatore

I coupons sono uno strumento valido per risparmiare durante gli acquisti online ma teniamo sempre bene a mente che sono una forma di pubblicità. Potrebbero sembrarvi tutti l’occasione che aspettavate da tempo ma non lasciatevi tentare, valutate bene se l’oggetto in questione vi serve veramente. Fate shopping in modo intelligente e non impulsivamente.

Ricerca, ricerca e ancora ricerca

Per usare i coupons bisogna prima trovarli. La ricerca è la parte fondamentale, non siate affrettate e se non trovate oggi quello che cercate continuate, anche se ciò vi porterà a posticipare l’acquisto di qualche giorno. Molto utili sono le app dedicate ai coupon (ad esempio: glamoo).

Analizzare, catalogare, organizzare

Passare al microscopio ogni parola del coupon accertandosi che copra effettivamente quello che si vuole acquistare. Tenere ben presente la data di scadenza, i coupons sono come il latte passata la data non sono più utilizzabili. Accertarsi di questi dettagli prima del check out farà risparmiare tempo, fatica e soldi. Una volta capito ciò che abbiamo dobbiamo fare come quelle di “Pazzi per la spesa”. Quelle che girano con quei mega raccoglitori ricolmi di coupons; catalogare i nostri buoni sconto in modo da non perderli, da ricordare tutti quelli che abbiamo e poter così cogliere più occasioni possibili. Un’altro passo fondamentale è quello di stilare un piano dettagliato degli acquisti associando ad ogni voce il buono corrispondente. Anche in questo caso ci vengono in aiuto molte app mobile che fungono proprio da raccoglitori virtuali che permettono anche l’organizzazione.

Il mercato online, e quindi anche quello dei coupons, è negli ultimi anni in notevole espansione in Italia. Sono pratiche vantaggiose se attentamente sfruttate ma anche ingannevoli se si presta poca attenzione; state sempre attente quando si tratta di spendere. Ora sia pronte ad aprire la caccia a questi sconti!!!

Questo articolo Tutte pazze per i coupons!! è stato pubblicato per la prima volta da su Blog di Moda.


Fuente: http://www.blogdimoda.com/tutte-pazze-per-i-coupons-17317.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario