jueves, 17 de julio de 2014

Scarpe del desiderio

Scarpe del desiderio

L’accessorio più desiderato dalle donne è in continua evoluzione, e questo ci permette di trovare sempre le scarpe giuste per l’outfit giusto! Le più agguerrite fashion-victim sanno che “la scarpa fa il monaco”, ecco perché non si lasciano scappare i modelli più di tendenza e sanno sempre come essere al passo con i nuovi stili. Mai come negli ultimi anni gli stilisti si sono divertiti nel realizzare modelli eclettici e originali, in particolare rendendo contemporanei i grandi classici, e anche per questa primavera/estate sono state presentate collezioni favolose. Per l’occasione scopriamo i must-have da comprare e indossare: chissà che nella nostra ricca gallery non troviate proprio il vostro preferito!
Clicca per vedere lo slideshow.
Tra pumps fiorite e sandali sportivi, la tendenza in fatto di calzature varia molto. In particolare vediamo il ritorno del tacco medio-basso e del cinturino: Giorgio Armani e Fendi sono solo due degli esempi che hanno scelto di abbandonare il tacco 12 per una comodità chic e bon-ton. Bottega Veneta e Marc Jacobs hanno invece preferito le ballerine, tonde e a punta. Ma chi ama le altezze non deve preoccuparsi, perché le elegantissime décolletés resistono a tutte le stagioni, e per di più si trasformano: nei colori e nei tessuti. Casadei e Gianvito Rossi le hanno proposte colorate con stampe a fiori, in versione metal da sera e nelle tonalità pastello per il giorno; o perché non sceglierle in versione futurista con profili in plastica?

Ma a proposito di tacchi, Dolce e Gabbana e Charlotte Olympia hanno dato vita a vere e proprie sculture: i decori sono importanti e vistosi, per un look sofisticato ed eccentrico. Tra i modelli ancora molto discussi ci sono quelli che mixano stile orientale e forme sportive: in effetti hanno davvero poco della femminilità delle décolletés! Assomigliano alle ciabatte, però a tante star piace già indossarle sotto pantaloni ampi e abitini. Il punto di forza è certamente la comodità, e grazie a effetti bicolor e paillettes saranno il nuovo “mai senza”!

Adesso vi chiedo: si può mai resistere a così tanto glamour?

Questo articolo Scarpe del desiderio è stato pubblicato per la prima volta da su Blog di Moda.


Fuente: http://www.blogdimoda.com/scarpe-desiderio-17381.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario