domingo, 20 de julio de 2014

Dal giorno alla sera diciamo sì alla Jumpsuit!

Dal giorno alla sera diciamo sì alla Jumpsuit!

La jumpsuit è molto più di una semplice tuta. E’ un capo unico, in tutti i sensi! Per la primavera/estate il “due in uno” si è guadagnato un posto da protagonista tra i trend di stagione, dettando un nuovo stile. La jumpsuit si comporta come un vestito, perchè ci veste in un attimo, solo che alle gambe scoperte si preferiscono i pantaloni maschili: effetto seconda pelle o “a palazzo”, in tessuti tecnici o morbidi ed eleganti come la seta, con stampe floreali o a tinta unita.

Le jumpsuits sono state inserite nelle collezioni di molti stilisti, che con il loro gusto creativo sono riusciti a interpretare e reinventare al meglio questo capo comodo e glam. Per Alexis Mabille la “tuta” del 2014 deve mantenere il suo lato sportivo, con tessuti techno e colori rubati al mondo militare. A rendere l’outfit aggressivo al punto giusto potete abbinare dei boots in pelle dal tacco alto, proprio come quelli indossati dalle modelle. Animo sporty-chic per Emilio Pucci, che porta in passerella jumpsuits colorate, dal blu elettrico all’arancione, e ai pantaloni skinny abbina felpe e camicie. Look decisamente più femminile per Gucci, che insieme a pantaloni lunghi e ampi unisce bluse dalla scollatura profonda, con profili in pelle e tessuti in lurex. Per la collezione Gucci Cruise l’ispirazione è Seventies: dalle stampe optical al total color, la jumpsuit è lussuosa. Max Mara e YSL, invece, fanno sfilare una donna più contemporanea e androgina.

Clicca per vedere lo slideshow.

La praticità è la chiave di questo must-have, che si trasforma per ogni occasione: con infradito preziose per il giorno e con tacchi alti per la sera. Per personalizzarla vengono in soccorso i bijoux, meglio se maxi così da illuminare i vostri outfit! Ma come sempre a darci qualche consiglio di stile ci pensano le celebs, basterà far scorrere la gallery per farvi qualche idea in più.
In un precedente articolo avevamo già dato spazio alla jumpsuit scelta da Emma Watson, che aveva optato per la versione easy-chic. Come non imitarla?

Clicca per vedere lo slideshow.

Questo articolo Dal giorno alla sera diciamo sì alla Jumpsuit! è stato pubblicato per la prima volta da su Blog di Moda.


Fuente: http://www.blogdimoda.com/dal-giorno-sera-diciamo-si-jumpsuit-17212.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario