jueves, 17 de julio de 2014

Driving Shoes, artigianali e raffinate

Driving Shoes, artigianali e raffinate

Oggi parliamo di uomini, di scarpe da uomo. Parliamo di una collezione nata dalla passione che la maggior parte degli uomini ha: i motori. Le Driving Shoes di Prada nascono dalla sapienza di pochi artigiani che con più di 200 fasi di lavorazione riescono a dare alla luce una calzatura eccellente. Le sofisticate tecniche artigianali che permettono il compimento del miracolo sono seguite una ad una da diversi artigiani, estremamente specializzati.

Driving Shoes, artigianali e raffinate

Massima comodità di calzata e robustezza sono assicurate dalle cucitura tubolare che permette al pellame di avvolgere il piede in modo naturale. La tomaia viene interamente tirata e fissata a mano, successivamente l’applicazione della parte superiore della scarpa avviene con la classica cucitura. Una cucitura realizzata esclusivamente a mano e con più di 100 punti infilati uno ad uno.

Driving Shoes, artigianali e raffinate

I pellami scelti da Prada per le Driving Shoes vanno dal classico saffiano (segno distintivo della maison), alla pelle scamosciata, ai più pregiati struzzo e coccodrillo, dedicati a uomini che non vogliono rinunciare al loro tocco di originalità.

Driving Shoes, artigianali e raffinate Driving Shoes, artigianali e raffinate Driving Shoes, artigianali e raffinate Driving Shoes, artigianali e raffinate

Una realizzazione importante che scaturisce dalla sapienza artigianale italiana raccontata in un suggestivo video che ci mostra i retroscena di un oggetto bello, comodo e sopratutto Made by Italians.

Clicca qui per vedere il video incorporato.

Questo articolo Driving Shoes, artigianali e raffinate è stato pubblicato per la prima volta da su Blog di Moda.


Fuente: http://www.blogdimoda.com/driving-shoes-artigianali-raffinate-17529.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario