jueves, 29 de enero de 2015

Yes or Not: come indossare le trasparenze vedo-non-vedo (FOTO)

Yes or Not: come indossare le trasparenze vedo-non-vedo (FOTO)

Il vedo-non-vedo è una tendenza molto diffusa, in quanto conferisce al look un’allure ricercata e sexy quanto basta. Si tratta di un dettaglio molto intrigante, che gioca con gli sguardi esterni, lasciando ampio spazio all’immaginazione. Le trasparenze celano ma allo stesso tempo lasciano intravedere le forme del proprio corpo, evidenziando la silhouette. Spesso però la voglia di esibire troppo non conosce limiti e si rischia di ottenere look che sono tutto fuorché raffinati, persino volgari. Ecco come giocare con l’effetto vedo non vedo senza esagerare e dosando le trasparenze per ottenere look super sexy e raffinati.

Yes

-Al pizzo. Si tratta di una delle trasparenze più delicate e raffinate. Sì ad abiti, bluse e pantaloncini di pizzo, da usare come vero e proprio accessorio centrale del proprio look. Puntare su abiti di pizzo che lascino la schiena in parte o completamente scoperta, a bluse non troppo scollate, con maniche corte oppure tre quarti in pizzo da abbinare a gonne a tubino oppure a ruota.

-A camicie e bluse leggermente trasparenti da abbinare perfettamente con un intimo adatto, sempre dello stesso colore, in modo tale da rendere l’effetto vedo non vedo molto sfumato, nascondendo bene quello che si cela sotto. Il consiglio è quello di scegliere biancheria intima semplice, senza pizzi o ulteriori trasparenze, preferibilmente modello basic.

vedo-non-vedo

-A giacche che coprano bluse e camicie trasparenti e che lascino intravedere l’effetto del vedo non vedo.

-A maniche e spalle coperte di pizzi leggeri.

Not

-A trasparenze sulla parte bassa del corpo, ma solo su quella alta.

-Ad abiti completamente trasparenti, che lasciano intravedere tutto oppure entrambi i pezzi del proprio intimo. Si rischia l’effetto vedo-stra-vedo ottenuto da Rihanna sul red carpet del CFDA 2014 (Council of Fashion Designers of America), che ha lasciato davvero poco spazio all’immaginazione.

rihanna

-A troppi accessori. La trasparenza fa tutto, inutile caricare il look con ulteriori accessori, che rischiano solo di appesantire il risultato finale.

-A un intimo di colore diverso rispetto a quello del capo d’abbigliamento indossato.

Questo articolo Yes or Not: come indossare le trasparenze vedo-non-vedo (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta da Roxana Ionita su Blog di Moda.


Fuente: https://www.blogdimoda.com/yes-not-come-indossare-le-trasparenze-vedo-non-vedo-foto-22410.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario