sábado, 17 de enero de 2015

Giorgio Armani per Edmund Ooi alla Milano Fashion Week

Giorgio Armani per Edmund Ooi alla Milano Fashion Week

Il calendario fitto di sfilate e presentazioni rendono la Milano Fashion Week Uomo un appuntamento da non perdere e, come succede ormai da molte edizioni, oltre agli stilisti di punta, ci saranno gli emergenti sostenuti dalla Camera della Moda e dagli stilisti di altissimo livello, come Giorgio Armani, chr continua la sua iniziativa a sostegno della giovane creatività.

GIORGIO-ARMANI

Re Giorgio infatti ospiterà nel suo Teatro di Via Bergognone, che ha già visto sfilare sulla prestigiosa passerella le creazioni di Andrea Pompilio, Stella Jean, Christian Pellizzari, Julian Zigerli, Au Jour Le Jour, Angelos Bratis, la sfilata del designer emergente Edmund Ooi. L?appuntamento è per la giornata di apertura della Milano Fashion Week, sabato 17 gennaio alle 11.30, mentre le collezioni autunno/inverno 2015-2016, firmate dallo stilista piacentino sono in programma per lunedì, 19 gennaio 2015, con la linea Emporio Armani e, martedì 20, giornata di chiusura, con la main line Giorgio Armani.

Il giovane designer Edmund Ooi è originario della Malesia, dove ha conseguito i suoi studi ed a soli diciannove anni ha ricevuto il premio Best Avant-Garde Designer, grazie alla sua prima collezione. Poi, ha proseguito la propria formazione ad Anversa, dove tutt’ora vive e lavora. La sua sensibilità innovativa e sperimentale si esprime in creazioni sorprendenti dal design rigoroso e architettonico.

edmund_ooi

Il suo stile è un connubio fra il design avanguardistico di impronta asiatica e quello rigoroso appreso ad Anversa. Per Ooi, i tessuti e le pelli provengono rigorosamente da Francia, Giappone e Italia, mentre l?abbigliamento viene prodotto in Belgio e le calzature in Italia e Cina.

Il percorso a sostegno della nuova generazione di designer, iniziato ormai da alcune stagioni, continua ad appassionarmi perché ne vedo concretamente i frutti e cerco di mantenere una prospettiva internazionale. Il malese Edmund Ooi è il designer che ho scelto questa stagione. Gli auguro un futuro ricco di soddisfazioni“, ha dichiarato Giorgio Armani.

Mi sento incredibilmente onorato di essere stato scelto da Giorgio Armani per sfilare e presentare la mia collezione nel suo bellissimo teatro. Per un giovane designer come me, l?emozione e la gratitudine per l?opportunità di poter mostrare al mondo il proprio lavoro e ciò in cui crede vanno ben oltre ogni parola“, ha dichiarato Edmund Ooi.

Edmund Ooi sarà il new talent della Milano Fashion Week Uomo 2015? Non lo sappiamo, intanto garantisce Re Giorgio.

Questo articolo Giorgio Armani per Edmund Ooi alla Milano Fashion Week è stato pubblicato per la prima volta da Mariangela Giuffrida su Blog di Moda.


Fuente: https://www.blogdimoda.com/giorgio-armani-per-edmund-ooi-alla-milano-fashion-week-20854.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario