viernes, 16 de enero de 2015

Alexis Bittar lancia la campagna pubblicitaria senza età per i suoi gioielli

Alexis Bittar lancia la campagna pubblicitaria senza età per i suoi gioielli

L’ultima collezione primavera 2015 di gioelli di Alexis Bittar farà sicuramente girare la testa a tutti, grazie alla sua particolare campagna pubblicitaria.

Il designer di gioielli ha scelto come protagoniste della sua campagna pubblicitaria primavera 2015 senza età l’icona della moda Iris Apfel di 93 anni e la fashion blogger/attrice Tavi Gevinson di 19 anni. I 75 anni di differenza tra le due ha evidenziato lo scopo della campagna, oltre quello di pubblicizzare il prodotto, quello di mostrare che la bellezza, la forza e lo stile non hanno età e questa cosa ci piace tantissimo.

Noi tutti sappiamo che la moda è interessata alla bellezza e questa non è una novità, né è una novità riconoscere che ci sono dei pregiudizi attorno all’età che viene scelta per la commercializzazione nel mondo della moda. In una società in cui siamo ossessionati dalla giovinezza, dalla paura di perderla e farla durare il più possibile, questa campagna ci appare come una ventata di freschezza.

Alexis Bittar si è ribellato alla moda e alle campagne ageism, come altri brand che hanno utilizzato testimonial donne bellissime, ma di sicuro non giovanissime, come Helen Mirren e Jessica Lange. Bittar è una leggenda nel mondo della moda. Ha il merito di aver riportato in auge gli orecchini a clip, che parevano destinati ad un eterno oblio, e vanta tra le sue fan personaggi come Rihanna, Alicia Keys, Jennifer Hudson e Lady Gaga. Inoltre, i suoi gioielli sono stati spesso indossati dalle protagoniste di Sex and the City e di Gossip Girl.

ALEXIS-BITTAR

Nei termini della moda vera e propria, vendiamo a donne che sono prevalentemente over 35, ma non mostriamo loro immagini di ragazze di 19 anni ritoccate“, ha detto Bittar. “Per la campagna, abbiamo puntato sull’essenza di donne forti che non si conformano alla massa“.

Le due donne protagoniste della campagna hanno intere generazioni tra di loro, ma hanno entrambe conquistato il set con il loro stile, con la loro estetica unica nel corso degli anni, esprimendo in tutto il loro splendore le varie sfumature della bellezza. Quindi, tenete gli occhi aperti sulla campagna, che debutterà nel mese di febbraio, grazie alle immagini scattate da Terry Tsiolis e disegnate da Arianne Phillips.

Questo articolo Alexis Bittar lancia la campagna pubblicitaria senza età per i suoi gioielli è stato pubblicato per la prima volta da Mariangela Giuffrida su Blog di Moda.


Fuente: https://www.blogdimoda.com/alexis-bittar-lancia-la-campagna-pubblicitaria-senza-eta-per-suoi-gioielli-20848.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario