viernes, 31 de octubre de 2014

Un primo appuntamento dallo stile ? finto ? trasandato

Credit Photo: 2night.it

Marika mi scrive per il suo primo appuntamento.
Mi spiega di essere preoccupata perché il ragazzo in questione ha un stile trasandato, mentre lei è molto bon-ton nel modo di vestire. La preoccupazione di Marika è, dunque, di risultare fin troppo bambolina.

“Ciao,
scrivo a Blog di Moda per il mio primo appuntamento. Ho bisogno di un consiglio: lui veste molto trasandato, io, invece, proprio non mi sento a mio agio senza il mio fare bon-ton. Risulterò troppo bambolina? Aiutami.

Grazie in anticipo.”

Grazie a te Marika innanzitutto per avermi scritto.
Il mio compito adesso è di sfatare questo mito: il look da trasandato, in realtà, è una farsa. E richiede molto più tempo di quanto noi possiamo immaginare. Premetto che le ho fatto qualche domanda per inquadrare bene il soggetto: barba incolta, capelli lunghi, il suo armadio è un insieme di capi monocolore come a voler dire la mattina indosso quello che capita senza nemmeno accendere la luce.. Bugia.
Per poter ottenere quest’aria da bello e dannato ai limiti tra il selvaggio e la semplicità più assoluta bisogna essere molto attenti ai dettagli. Tutti i pezzi del puzzle devono comporsi perfettamente, ma senza darlo a vedere. Per donare quel tocco scompigliato ai capelli sono necessarie texture specifiche e tanta pazienza, la scelta di prediligere capi monocromatici è una scelta per l’appunto, anche qui nulla lasciato al caso, la t-shirt che esce dal maglioncino non ha nulla di fuori posto, anzi, passano minuti e minuti davanti allo specchio affinché stia al posto giusto. È sinonimo di eleganza anche questo, un’eleganza che sposa perfettamente lo street style tanto in voga.

Quindi Marika potrai sfoggiare il vestito più bon-ton dal tuo guardaroba al tuo primo appuntamento che lui apprezzerà e rimarrà esterrefatto.
L’unico consiglio che ho da darti in questo caso è: attenta ai dettagli del tuo outfit, noterà qualunque cosa.

Questo articolo Un primo appuntamento dallo stile – finto – trasandato è stato pubblicato per la prima volta da Francesca Viviana Pagano su Blog di Moda.


Fuente: https://www.blogdimoda.com/appuntamento-dallo-stile-finto-trasandato-17796.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario